Gli interventi che offro come Psicologa

CONTATTAMI

“Abbi cura di splendere, e splendi con cura”

COMINCIA DA QUI

Domande frequenti sul lavoro dello psicologo

Il primo colloquio serve a comprendere la natura della richiesta del paziente e dura circa 45 minuti, a seconda della personale situazione. Gli incontri successivi durano in genere tra i 45 e 50 minuti, si tratta della durata ideale poiché tale durata permette di mantenere alto il livello attentivo di entrambi, sia del paziente che dello psicologo.

La durata del percorso di supporto psicologico non ha durata prestabilita; non può essere definita a priori perchè è strettamente legata alle necessità del singolo individuo. La durata verrà valutata in base alle caratteristiche del caso e alle esigenze del paziente: la durata non è prefissata né obbligata.

Non sono previste consulenze psicologiche gratuite. Il primo colloquio è un momento molto delicato e importante, caratterizzato da un investimento emotivo reciproco tra paziente e psicologo. Dal primo colloquio lavoreremo per inquadrare e capire dove sta il problema e quali possono essere le direzioni percorribili per affrontarlo, quindi sin dalla prima consulenza verranno posti degli obiettivi concreti e personalizzati per raggiungere dei risultati. Il primo colloquio di consultazione sarà la base per l’inizio del nostro percorso. Se invece dovessi avere dei dubbi, delle perplessità da chiarire è possibile usufruire di una consulenza telefonica gratuita in cui potrai richiedetemi tutti i tuoi dubbi e approfondire i servizi offerti.

SCOPRI DI PIÙ SU DI ME

Dott.ssa Giulia Castelletti, Psicologa laureata in Neuroscienze e Riabilitazione presso l’Università degli Studi di Trento.

Appuntamenti

Contattami per un appuntamento, di persona oppure online.