I servizi

Scopri i trattamenti e i servizi che offro

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

Sostegno psicologico

Il Sostegno Psicologico si configura come un intervento atto ad orientare, favorire, sostenere e sviluppare le potenzialità della persona che sta affrontando un momento di crisi o presenta specifiche difficoltà personali o relazionali. In situazioni di disagio emotivo rivolgersi ad uno psicologo per intraprendere un percorso può rivelarsi di fondamentale importanza.

In particolare l’utente viene stimolato sia da un punto di vista espressivo che comportamentale al fine di far emergere conoscenze, competenze e risorse utili al superamento del problema. L’utente svilupperà quindi modalità più funzionali di rapportarsi 

Consulenza psicologica

La psicologa utilizza gli strumenti conoscitivi e di intervento per la prevenzione, la diagnosi, le attività di abilitazione-riabilitazione e di sostegno in ambito psicologico. Lo scopo è quello di promuovere il benessere psicologico dell’individuo, del gruppo e della comunità e migliorare la capacità delle persone di comprendere se stessi e gli altri e di comportarsi in maniera consapevole, congrua ed efficace. L’attenzione è posta sul rispetto dell’individuo e della sua unicità.

Intervento musicoterapico

Il percorso di intervento prevede che il soggetto possa, utilizzando le capacità ritmiche e sonore che possiede, sperimentare l’espressione emotiva e l’acquisizione di capacità di comunicazione e relazione. L’intervento individuale di Musicoterapia ha la potenzialità di coinvolgere e di indurre emozioni positive, può contribuire alla riduzione della frequenza di comportamenti negativi, migliorare la regolazione delle emozioni e aumentare la comunicazione e l’apprendimento di nuovi modi di interagire; questo può creare delle importanti opportunità per facilitare e promuovere le abilità sociali.

Interventi Età evolutiva

  • Supporto psicologico, interventi psico-educativi riabilitativi per autismo, DSA, difficoltà relazionali, supporto scolastico. 
  • Progetti psico-educativi
  • Interventi rivolti a ragazzi disabili per favorire lo sviluppo di autonomie e abilità sociali.

Sostegno alla genitorialità

L’obiettivo del sostegno è anche quello di fornire ai genitori una nuova chiave di lettura per interpretare i comportamenti del/la figlio/a e fornire strategie che permettano alla coppia di essere sostenuti nella genitorialità.

Appuntamenti

Contattami per un appuntamento o per avere una consulenza psicologica professionale online

PRENOTA UN APPUNTAMENTO