Ti sei trasferito all’estero per studio o lavoro? Può essere utile un supporto in un momento di così grande cambiamento. Sei impossibilitato a spostarti e hai Skype o Whatsapp? Scopri come funziona.
Ti ritrovi insoddisfatto di te stesso e della tua vita? Prova ad incrementare e sviluppare le tue capacità di gestire al meglio le situazioni e gli imprevisti della tua vita quotidiana.
Come gli adulti, i bambini e gli adolescenti possono trovarsi a dovere affrontare piccole o grandi sfide nel quotidiano. La consulenza psicologica può aiutarti a sviluppare gli strumenti per prevenire o affrontare le difficoltà.
Ti trovi in un momento di difficoltà? L’accompagnamento genitoriale può rivelarsi di fondamentale aiuto al genitore desideroso di conoscere ed esplorare dinamiche personali o aspetti comportamentali dei propri figli.
Gli incontri di consulenza sono il luogo nel quale la donna e le coppie possono accogliere le emozioni e manifestare i vissuti legati alla ricerca della gravidanza.
Hai difficoltà di interazione e comunicazione interpersonale? Ti piace la musica? L’intervento di musicoterapia è supportato da studi neuroscientifici. Clicca per scoprire come funziona.
Il trattamento neuropsicologico è altamente consigliato in tutte quelle patologie che colpiscono il sistema nervoso centrale o semplicemente se si vuole mantenere la mente attiva. Scopri come funziona e pianifica un percorso mirato.
Il primo colloquio serve a comprendere la natura della richiesta del paziente e dura circa 45 minuti, a seconda della personale situazione. Gli incontri successivi durano in genere tra i 45 e 50 minuti, si tratta della durata ideale poiché tale durata permette di mantenere alto il livello attentivo di entrambi, sia del paziente che dello psicologo.
La durata del percorso di supporto psicologico non ha durata prestabilita; non può essere definita a priori perchè è strettamente legata alle necessità del singolo individuo. La durata verrà valutata in base alle caratteristiche del caso e alle esigenze del paziente: la durata non è prefissata né obbligata.
Non sono previste consulenze psicologiche gratuite. Il primo colloquio è un momento molto delicato e importante, caratterizzato da un investimento emotivo reciproco tra paziente e psicologo. Dal primo colloquio lavoreremo per inquadrare e capire dove sta il problema e quali possono essere le direzioni percorribili per affrontarlo, quindi sin dalla prima consulenza verranno posti degli obiettivi concreti e personalizzati per raggiungere dei risultati. Il primo colloquio di consultazione sarà la base per l’inizio del nostro percorso. Se invece dovessi avere dei dubbi, delle perplessità da chiarire è possibile usufruire di una consulenza telefonica gratuita in cui potrai richiedetemi tutti i tuoi dubbi e approfondire i servizi offerti.
SCOPRI DI PIÙ SU DI ME
Dott.ssa Giulia Castelletti, Psicologa laureata in Neuroscienze e Riabilitazione presso l’Università degli Studi di Trento.
Appuntamenti
Contattami per un appuntamento, di persona oppure online.